Un week end in Puglia a settembre

Un week end in Puglia a settembre

Trascorrere un week end in Puglia a settembre è un’ottima idea per svariate motivazioni: climatiche, economiche e per gli enormi spunti d’interesse che questa terra riesce ad esprimere in tutti i periodi dell’anno.  

Nonostante le canoniche ‘ferie’ estive siano state appena messe alle spalle bisogna dire che questa regione, per la sua collocazione geografica particolare, offre sempre un’opzione giusta per chiunque ci voglia trascorrere periodi di tempo limitati o più lunghi.

Perchè scegliere la Puglia

Sicuramente il fattore climatico, mitezza e sole anche in questo periodo di stagione, ha la sua notevole influenza nelle scelte di tutti coloro che amano il mare ma anche per chi ama quegli entroterra che propongono una ricchezza culturale ed anche eno-gastronomica molto marcata.

La Puglia gode molto della sua collocazione che le permette di stendersi su due dei mari della Penisola italiana: l’adriatico e lo jonio. Ognuno con le  sue peculiarità di clima e di accoglienza. 

Località esclusive riscoperte e proposte alla fruibilità turistica come Pugnochiuso diventata negli anni una vera perla sulla costa adriatica della regione pugliese; una cosa che ha ridato linfa a questo territorio partendo dalla creazione di luoghi di accoglienza di primissimo livello, come PUGNOCHIUSO RESORT - FARO e il PUGNOCHIUSO RESORT - ULIVI

È nel concept stesso di ricettività che sta poi il segreto del successo di queste realtà dove la ‘sacralità’ dell’ospite è nel DNA di questa terra accogliente per natura  e che riesce a far arrivare al visitatore tutto il passato attraverso il presente e sempre proiettati nel futuro. Questo significa semplicemente offrire all’ospite delle strutture un servizio al top anche se inserito in un tessuto connettivo tradizionale e d’ispirazione locale che si affaccia ad un respiro, però, non solo nazionale ma continentale già a partire dal momento fondamentale delle giornata che è la colazione.

Relax unito a tanta cultura e ad una cura maniacale dell’offerta in tutti i suoi dettagli anche più particolari ma tutti tesi a confezionare un prodotto vacanza che sia quanto più fruibile ma anche con un livello di prestazioni di servizi al top della gamma del settore.


Cosa vedere in Puglia a Settembre


Il territorio fa il resto, e che resto. Un’areale quello pugliese adriatico che va dal mare all’entroterra partendo dalla baia delle Zagare al piccolo Arco di Porto Greco; alla baia di S.Felice e le altre mille calette ed insenature naturali presenti.

Poi, il Gargano ad un passo da Vieste a Manfredonia arrivando allo Jonio uno spettacolo naturale garantito tutto l’anno ma bellissimo per un week end in Puglia a settembre.