FB pixel

Chi siamo

Tour Operator OTA VIAGGI


LA STORIA
La Società nasce nel 1989 e viene rilevata il 27 Settembre del 1990 dal Nostro attuale presidente del Gruppo, il sig. Stefano Aprea. Già albergatore da oltre 20 anni, grazie ad una brillante idea, volle sviluppare non la singola località turistica, ma estendere la propria esperienza all’interno del mercato turistico nazionale dei viaggi e delle vacanze, avvalendosi dei 2 figli, Domenico e Mario Aprea, cui delega la Direzione Generale, Operativa e Finanziaria delle Società del comparto Turismo.

PRESENTE E FUTURO
OTA VIAGGI, con oltre 30 anni di premiata attività gestionale, ha sempre puntato a creare e consolidare rapporti con tutte le principali Società di Gestione leader nel settore turistico nazionale. Con loro sono state create partnership importanti e durature. Grazie alle loro politiche di gestione e di prodotto, unitamente alla ventennale esperienza nel settore della commercializzazione OTA VIAGGI può dare all’utente finale la possibilità di vivere al meglio la propria vacanza. Il target è rivolto, quasi esclusivamente, a famiglie con proposte di mete turistiche quasi esclusivamente italiane. Tale progetto è destinato ad essere ampliato nel prossimo futuro.

PRODOTTI e CATALOGHI
Lo sviluppo del prodotto si compone di 2 pubblicazioni di cui 1 invernale (catalogo web) e 1 estiva (catalogo-pubblicato):
La pubblicazione invernale NEVE, con circa 40 strutture ricettive presenti nel Nord Italia, in Svizzera e in Austria.
La pubblicazione estiva SARDEGNA e Mare Italia con circa 80 strutture alberghiere tra Villaggi, Resort e Hotel Club ad alta capacità ricettiva, tutte rigorosamente in Formula Club collocate in ordine di importanza in Sardegna, Puglia, Basilicata, Sicilia, Calabria, Campania e Isola d’Ischia, Abruzzo e Toscana. A completare la programmazione annuale ci sono dei pacchetti pubblicati (web e sito) denominati Tour in Bus, organizzati da 3 a 5 notti, nelle più belle località italiane (non balneari) con relativi servizi di trasporto, visite e guide e una piccola programmazione di MONTAGNA Estiva, per dare la possibilità all’utente finale di apprezzare in lungo ed in largo la nostra magnifica ITALIA.

POLITICHE COMMERCIALI
Le politiche commerciali di OTA VIAGGI vengono definite, tenendo conto sempre dell’effettiva esigenza del cliente finale. E’ fondamentale la semplicità nella consultazione dei cataloghi e nella gestione dei preventivi, in particolar modo per la Sardegna e la Sicilia dove, tutti i pacchetti hanno al massimo 2-3 voci di supplemento nonostante includano: trasporto in nave o aereo, veicolo al seguito (con nave) e tipologie di famiglie con bambini di età e numero differente tra loro.

ASSOCIAZIONI
Dall’Aprile 2011, dopo oltre 20 anni di attività commerciale e gestionale, abbiamo deciso di associarci ad ASTOI CONFINDUSTRIA VIAGGI, l’Associazione più importante e di riferimento per i Tour Operator.
Il 1 luglio 2016 entriamo a far parte del FONDO DI GARANZIA ASTOI A TUTELA DEI VIAGGIATORI, come socio fondatore, Fondo di cui ancora oggi facciamo parte, che offre ampie garanzie a tutti i Viaggiatori in caso di insolvenza e fallimento del Tour Operator.

MARCHIO - BRAND
Nel 2020 dopo trenta anni di onorata attività abbiamo apportato un profondo restyling al nostro marchio per identificarci ancor di più nell’attività che svolgiamo, chiarendo a tutti i Nostri clienti, passeggeri e Partner Commerciali, che siamo un azienda Italiana, la cui attività è esclusivamente di Tour Operator.



  • BRAND PRECEDENTE


  • BRAND ATTUALE




  • Società
    OUTBY TOUR ACTIVITY S.r.l.
    Proprietaria del Marchio OTA VIAGGI
    Sede Legale:
    Largo Nino Franchellucci, 81
    00155 Roma (RM) Italy
    Cap. Soc. 100.000,00 int. Vers.
    C.F. e P.IVA 035 9917 1000
    C.C.I.A.A. n. 677245 Tribunale di Roma 3922/89
    Direzione e Coordinamento OTA Group Srl
    Telefono: +39 06 43360907
    Fax: +39 06 4074197
    Email: info@otaviaggi.com