Le app indispensabili per organizzare la tua vacanza

Le app indispensabili per organizzare la tua vacanza

Per organizzare una vacanza perfetta e senza imprevisti, è possibile fare affidamento su diverse applicazioni che permettono, in modo del tutto gratuito, di godersi ancora di più il proprio viaggio senza stress e brutte sorprese.

GOOGLE MAPS 
Questa applicazione è perfetta per orientarsi. Un tool gratuito, già presente su tutti gli smartphone che permette di scoprire la strada più breve da percorrere per arrivare da un punto A ad un punto B, sia in auto, a piedi o con i mezzi pubblici. È possibile scaricare le cartine, così da poterle utilizzare anche se il telefono è offline o in assenza di connessione. 

TRIPADVISOR 
Questa applicazione è fondamentale per tutto quello che riguarda cibo, divertimenti e pernottamento. È possibile cercare il nome di ristoranti o attività per conoscere le recensioni dettagliate, con tantissimi consigli utili da parte dei viaggiatori. Oppure è possibile, in alternativa, cercare una città e scoprire quali sono i migliori hotel, i migliori pub, B&B, ristoranti, attività imperdibili con relativi costi, orari di apertura e tutti i dettagli per riuscire pianificare al meglio il proprio soggiorno.

SKYSCANNER 
Questa applicazione è perfetta per gli spostamenti perché consente di selezionare la meta e il punto di partenza, scoprendo tutti i collegamenti aerei disponibili, gli orari e le combinazioni più economiche. È possibile anche compiere un altro tipo di ricerca, senza destinazione, così da conoscere il punto di partenza e tutti i voli più economici e potersi garantire una bella esperienza di viaggio, risparmiando.

WALLET 
Per organizzare e gestire il viaggio è indispensabile avere quadro anche delle spese. Questa applicazione è molto semplice e intuitiva e permette di organizzare il budget a disposizione giorno per giorno sia prima del viaggio, così da sapere quanto denaro si ha a disposizione e poterlo suddividere per pranzi e cene, divertimenti, acquisti, biglietti d’ingresso e sia per stimare, alla fine del soggiorno, quali siano state le spese per la singola categoria.

INEED FUEL 
L’applicazione perfetta per chi sta pianificando un viaggio in auto. Permette di organizzare non solo lo spostamento, ma anche conoscere le posizioni delle stazioni di servizio e sapere quando è il caso di fermarsi per fare rifornimento prima di incorrere in problemi. Vengono segnalate anche le aree di sosta più economiche così da potersi organizzare per spendere meno durante tutto il viaggio.

METEO ALLERTA 
Uno strumento incredibile che permette non solo di vedere le previsioni meteo della propria destinazione con estrema accuratezza, ma anche di conoscere nel dettaglio eventuali allerte, nubi, temperature locali, precipitazioni.



La tecnologia è un alleato molto importante per tutti i viaggiatori; avere a portata di mano tutte le app utili per organizzare la propria vacanza riesce davvero a fare la differenza.