Andare in vacanza a Settembre, tra mete e vantaggi

Andare in vacanza a Settembre, tra mete e vantaggi

Andare in vacanza a Settembre è sempre di più una soluzione utilizzata dagli italiani. Oltre ai tre canonici mesi estivi, sempre più persone decidono di ritagliarsi qualche giorno a Settembre per partire in vacanza. I vantaggi sono reali e non pochi ma soprattutto le mete ancor più belle da visitare.


Andare in vacanza a Settembre, viaggio in Sardegna


Partire ma per andare dove? Le mete sono tante soprattutto qui in Italia. Montagna, mare e non solo, il nostro paese vanta una quantità enorme di bellissime mete turistiche. Prendiamo in esempio le due isole: Sardegna e Sicilia. L’isola sarda, infatti, permette di poter andare in posti tanto belli quanto tranquilli e rilassanti. Ecco, quindi, due proposte:


  • Costa nord occidentale: questa è la soluzione più “sicura” se volete scegliere la meta giusta per le vostre vacanze tra spiagge con sabbia chiara ed acque limpide e cristalline. Zone come Marina di Sorso o Stintino possono essere le destinazioni giuste per le vostre vacanze a Settembre.


Dalla Sardegna alla Sicilia


Palermo, Trapani, Agrigento, Siracusa, Ragusa, Catania e Messina. La Sicilia è ben oltre che solo queste importantissime ed affascinanti città. La più estesa isola italiana ha al suo interno mete molto interessanti da visitare nella tranquillità del mese di Settembre. Volete delle proposte? Eccone alcune tra est ed ovest dell’isola:


  • Ovest: se amate le mete turistiche che fanno della storia il loro punto di forza allora la “zona ovest” della Sicilia è quello che fa per voi. Oltre a siti archeologici famosi a livello mondiale come quello di Agrigento, questa zone ha al suo interno anche località costiere dal fascino incredibile come Sciacca, Terrasini e Selinunte.

  • Est: Catania e Messina sono le due metropoli siciliane per eccellenza, da sempre affascinanti, bellissime e ricche di monumenti e non solo da visitare. Questa zona, però, è molto più che questo. Mare, montagne e tanto altro rendono la zona est siciliana da visitare assolutamente.


I vantaggi di partire a Settembre


Le mete, quindi, non mancano. Partire a Settembre per le vacanze è una buona soluzione per chi non ama il frenetico ritmo dei mesi estivi ma non solo. Settembre permette di godersi al meglio i luoghi più popolari che di solito sarebbero proibitivi ma anche quelle zone più “nascoste” ma che hanno un fascino incredibile ed in grado di sorprendere. In definitiva, andare in vacanze a Settembre non è più una soluzione impopolare e non conveniente. Settembre è l’occasione perfetta per partire, rilassarsi e godersi finalmente le tanto agognate vacanze.