• Home >
  • Blog >
  • Sardegna >
  • Spiagge in Sardegna per il Relax: un'evasione tranquilla dallo stress
Spiagge in Sardegna per il Relax: un'evasione tranquilla dallo stress

Spiagge in Sardegna per il Relax: un'evasione tranquilla dallo stress

La Sardegna, con le sue acque cristalline e la sabbia dorata, è rinomata per essere una delle destinazioni balneari più belle d'Europa. Ma oltre alle spiagge affollate e animate, quest'isola offre anche rifugi tranquilli per coloro che cercano pace e relax. Esploriamo insieme alcune delle spiagge più tranquille e appartate in Sardegna, perfette per un'esperienza di vacanza rilassante.

 
Cala Cipolla:

Nascosta tra gli scogli della costa sud-occidentale, Cala Cipolla è una piccola baia di sabbia bianca e mare cristallino. Questa spiaggia è circondata dalla macchia mediterranea e offre un ambiente sereno e rilassante, ideale per prendere il sole e fare il bagno lontano dalla folla.


Spiaggia di Su Sirboni:

Situata all'interno del Parco Naturale di Quirra, la Spiaggia di Su Sirboni è una perla nascosta. L'accesso è limitato, il che significa che è sempre poco affollata. Qui troverai un lungo tratto di sabbia dorata e un mare turchese ideale per nuotare e rilassarsi.


Spiaggia di Piscinas:

Piscinas è famosa per le sue dune di sabbia alte e il paesaggio desertico. Questa spiaggia è spesso tranquilla, specialmente nelle ore non di punta. È un luogo perfetto per passeggiare lungo la spiaggia e ammirare il panorama mozzafiato.


Spiaggia di Cala Domestica:

Cala Domestica è una baia nascosta tra le scogliere della costa occidentale. La spiaggia è circondata da una vegetazione lussureggiante e offre un ambiente isolato e rilassante. È ideale per fare snorkeling e immergersi nella bellezza marina.


Spiaggia di Cala Mariolu:

Situata nella meravigliosa Golfo di Orosei, dove si trova anche lo splendido Marina Resort, Cala Mariolu è famosa per i suoi ciottoli bianchi e il mare cristallino. Nonostante la sua bellezza, questa spiaggia rimane tranquilla poiché l'accesso via terra è limitato. È una destinazione perfetta per chi cerca la pace e la tranquillità.

Spiaggia di Cala Goloritzè:



Cala Goloritzè è un gioiello nascosto accessibile solo a piedi o via mare. Questa spiaggia è circondata da alte pareti di roccia calcarea e offre un ambiente sereno e naturale. È un luogo ideale per fare escursioni e godersi il relax lontano dalla folla.

Tutti questi luoghi appartengono ai tesori nascosti dell'isola, perfetti per chi cerca pace e relax durante le vacanze. Scegli una di queste spiagge per una fuga rilassante e goditi il lusso di avere la sabbia e il mare tutto per te