• Home >
  • Blog >
  • Campania >
  • Spiagge ad Ischia: tre proposte per una giornata di relax
Spiagge ad Ischia: tre proposte per una giornata di relax

Spiagge ad Ischia: tre proposte per una giornata di relax

Spiagge ad Ischia, basta cercare queste tre parole sui maggiori motori di ricerca per essere letteralmente sommersi da articoli, immagini e tanto altro inerenti alle coste della famosa “isola verde”. Quali possono essere, allora, le proposte per passare una rilassante giornata sulle coste di Ischia?

Spiagge ad Ischia: la spiaggia dei pescatori

La proposta numero uno unisce le coste del porto all’antichità del borgo di Ischia Ponte. Parliamo della famosa isola dei pescatori dove potrete ammirare da una parte il Castello Aragonese mentre dall’altra le isole di Procida e Vivara. Una spiaggia “formato famiglia” che soprattutto ha come caratteristica principale l’acqua di un colore blu come la notte. Una località che si trova presso il comune di Isola d’Ischia che è facilmente raggiungibile sia a piedi che con i mezzi pubblici.  

Baia di Citara

Da Isola d’Ischia passiamo a Forio d’Ischia. Questo piccolo comune dell’isola verde campana ospita un luogo che unisce in maniera molto affascinante mito e realtà. Il nome di questo magico luogo è Baia di Citara dove leggenda vuole che sia passata la nave dei Feaci con al comando lo sventurato Ulisse.

La realtà, invece, affascina soprattutto per la possibilità di lunghe passeggiate sul bagnasciuga e di nuotate nell’azzurro mare che tocca questa leggendaria costa ischitana. Baia di Citara, inoltre, ospita diverse strutture turistiche pronte ad offrirvi i più disparati servizi

La spiaggia del Convento

La terza ed ultima proposta di questo viaggio nelle spiagge dell’isola di Ischia si conclude presso il Comune di Casamicciola Terme. Situata di fronte al Convento dei Padri Passionisti, la spiaggia del Convento è un vero e proprio piccolo fazzoletto di sabbia morbida e chiara caratterizzata, inoltre, da fondali bassi perfetti per i piccoli nuotatori e acque cristalline adatte per delle rigeneranti nuotate. Anche in questa spiaggia, non mancano le strutture attrezzate alla perfezione per potervi permettere di passare una o più giornate di riposo.

Tre proposte per mille esempi

La Spiaggia dei pescatori, Baia di Citara e la spiaggia del Convento. Tre proposte per farvi capire come Ischia sia un concentrato di mare, paesaggi e bellezze da visitare. L’isola verde è una delle tre grandi stelle dell’arcipelago campano e potrà sicuramente fare al caso vostro nel caso in cui vogliate rigenerarvi dopo un anno fatto di tanta fatica e lavoro.