Sciare con i bambini: le mete italiane perfette

Sciare con i bambini: le mete italiane perfette

Sciare con i bambini può essere un'esperienza divertente e ricca di ricordi. Per preparare i tuoi piccoli alla neve, bisogna assicurarsi di cominciare con qualcosa di semplice. Se è la prima volta che fanno sci, è importante partire lentamente con un paio di lezioni per imparare a gestire le piste. Se sono già abbastanza bravi, assicurarsi che indossino la tuta termica adatta e abbigliamento caldo e resistente è la prassi da seguire .E' importante anche spiegare loro il comportamento corretto in discesa e il rispetto degli altri sciatori, soprattutto quando si tratta della loro sicurezza! 


Scegliere  mete adatte alle famiglie come ad esempio località sciistiche vicine ad aree giochi dove i bambini possano rilassarsi tra una discesa e l'altra è fondamentale. Così facendo non solo vi divertirete tutti ma anche i più piccoli impareranno a comportarsi in maniera responsabile sulla neve!



Sciare con i bambini: le località italiane più adatte

Per quanti hanno dei bambini che desiderano divertirsi sulla neve, l’Italia offre una vasta gamma di posti fantastici in cui sciare. Dal romanticismo delle Dolomiti agli splendidi paesaggi invernali della Marmolada l'Italia ha tantissimo da offrire.Ci sono molte località perfette per portare i bambini a sciare e divertirsi, come ad esempio: 


1. BLU HOTEL SENALES  - Trentino: situato a 2.000 metri di altitudine, a pochi passi dal piccolo centro di Maso Corto, è un vero paradiso invernale per le famiglie 


2. HOTEL REZIA - Lombardia: L’Hotel Rezia ,situato al centro di Bormio, è uno dei simbolo della tradizione alberghiera di questa famosa località sciistica e termale.


3. LINTA HOTEL - Veneto: situato a circa 1.000 metri d’altitudine, in una posizione privilegiata, che gli garantisce una splendida vista panoramica sulle montagne circostanti e sulla citta’ di Asiago, l’hotel si trova a circa 100 mt dall’impianto di risalita Tognola 


In tutte queste località ci sono innumerevoli attività da fare insieme: sciare, giocare a palle di neve e scivolare con lo slittino.I bambini potranno sperimentare la magia dell'inverno e saranno ricompensati con tante avventure indimenticabili.