• Home >
  • Blog >
  • Sardegna >
  • Sardegna Nord Est: le località più belle per le tue vacanze
Sardegna Nord Est: le località più belle per le tue vacanze

Sardegna Nord Est: le località più belle per le tue vacanze

Per l'estate 2021 la Sardegna del nord-est si riconferma tra le mete più ambite.

Flora e fauna creano connubio di colori, luci e meraviglie naturali che sanno impreziosire le vacanze di qualsiasi villeggiante, dalla famiglia in cerca di relax fino alle comitive di amici, vivaci e in cerca di dinamicità.

 

Per Permettere che le vacanze della prossima stagione estiva vengano organizzate in maniera impeccabile, ma soprattutto per dare una mano ai turisti che vogliono viaggiare in sicurezza, con un percorso già prestabilito, ecco le località più belle della parte nord-est della Sardegna.

 

Santa Teresa di Gallura, la prima tra le meraviglie sarde

 

Trionfante, in una delle punte più settentrionali della provincia di Sassari, troviamo proprio lei, Santa Teresa di Gallura, un borgo meraviglioso che affaccia su un mare spettacolare.

In quest'area troviamo la bellissima Rena Bianca una spiaggia dalla sabbia bianchissima e dalle acque cristalline, tutta da scoprire.

 

La pittoresca zona della Marmorata, risulta ottimale per chi desidera soggiorni in strutture turistiche ben attrezzate come lo splendido Marmorata Village.

Ad impreziosire la zona, troviamo anche Baia Santa Reparata dove è possibile soggiornare al Club Esse Shardanao alClub Cala Blu, circondata da scogliere rocciose e luogo ideale per le immersioni, e Capo Testa il promontorio settentrionale dell’isola, con spiagge incantate con acque cristalline e poco distante dalla struttura del Club Esse Gallura Beach.

 

Per chi desidera avventurarsi in esperienze al di fuori del campo marittimo, consigliamo il Sito Archeologico Lu Brandali ed una visita a il Nuraghe.

La zona della Gallura infatti non è conosciuta solo per le meraviglie offerte da madre natura, ma anche per le attrazioni storico-culturali che il territorio propone.

In particolare, il Sito Archeologico Lu Brundali vanta numerose campagne di scavo, che hanno portato alla luce circa 50 inumazioni ed il villaggio nuragico ben noto della zona.

Sempre nelle zone limitrofe troviamo Valle della Luna, chiamata anche "Cala Grande", un concatenarsi di sette piccole valli che ad un certo punto cominciano ad essere animate e colorate da segnali incisi e da dei dipinti realizzati da una comunità hippy del posto.

 

Palau Capo d'Orso, rocce scolpite dal tempo e mare mozzafiato

 

Palau Capo d'Orso la si riconosce dalle sue rocce imponenti, scolpite dal tempo e che colorano i contorni delle varie cale presenti sul posto.

Alcune di queste rocce sembrano avere sembianze umane e lo scenario che prende vita alle spalle delle spiagge è veramente suggestivo.

In questa zona è imperdibile un tour tra gli isolotti de La Maddalena, che rientrano nei oltre 20 mila ettari del famoso Parco dell’Arcipelago della Maddalena,  con visite di almeno un giorno a Spargi, l’isola che ospita tantissime specie di uccelli, Cala Corsa e Budelli, con la sua suggestiva spiaggia rosa.

Il servizio di trasporto in questa zona è veramente molto efficiente, motivo per il quale, organizzarsi con i vari transfert è veramente semplice. Anche tra le strutture c’è davvero l’imbarazzo della scelta: Club Esse Posada Beach Resort e Club Esse Residence Capo D'Orso sono pronti a farti assaporare tutta la bellezza dell’ospitalità sarda.

 

Baia Sardinia, regina indiscussa della movida immersa nelle meraviglie naturali

 

Citando Baia Sardinia, stiamo indirettamente parlando della lussuosissima e bellissima Costa Smeralda, con la sua irripetibile Porto Cervo.

Qui la mondanità si fonde alle bellezze semplici e brulle più tipiche dell'entroterra.

Di Baia Sardinia infatti è ben nota la sabbia candida, il mare cristallino oltre che le strutture ricettive di alto livello, come Club Esse Cala Bitta.

In queste zone il relax si mischia al divertimento per regalare a tutti, vacanze perfette.

 

 

Ecco quindi che vi abbiamo parlato di alcune località uniche nel loro genere, probabilmente, tra le più belle dell'intera Sardegna.

Chi fa visita nell'area nord-est della Sardegna, inoltre, non può non deliziarsi con la cucina del posto. Piatti saporiti, ricchi di gusto e allo stesso tempo genuini, adatti per chi non vuole rinunciare a deliziare il palato.

 

A questo punto non vi resta che ricapitolare tutte le mete appena accennate e ... stilare l’itinerario per  visitarle tutte!