• Home >
  • Blog >
  • Sardegna >
  • Sardegna Centro Orientale: le spiagge e i luoghi più suggestivi
Sardegna Centro Orientale: le spiagge e i luoghi più suggestivi

Sardegna Centro Orientale: le spiagge e i luoghi più suggestivi

Da San teodoro fino al Golfo di Orosei troviamo un continuo divincolarsi di spiagge mozzafiato, appartenenti alla meravigliosa Sardegna Centro Orientale.

Distese di sabbia o ciottoli, che sapranno allietare la vostra Estate 2021.

In questi luoghi, dirupi e macchie di flora selvaggia lasciano spazio a scorci celesti e sabbiosi, attraversati da barchette e gommoni, e a pittoresche località tutte da scoprire.

Sardegna Centro Orientale : Località Orosei

Una delle più belle località turistiche della Baronia, racchiude paesaggi, spiagge e tradizioni millenarie che non aspettano altro che essere scoperte

- CALA GOLORITZÈ: la più famosa tra le cale del golfo di Orosei, si contraddistingue per la sua maestosità, che la rende ambita dai free climber.

Un paesaggio da cartolina che lascia spazio ad acque bluastre e fresche, a causa delle sorgenti sottomarine.

- MARINA OROSEI: nel golfo di Orosei, prende vita una spiaggia dalla sabbia dorata e dalle acque mozzafiato.

Qui ogni anno, è la meta prescelta da tantissimi surfisti e appassionati di immersioni che scelgono di alloggiare al Marina Resort - Garden & Beach Club.

-GOLFO DI OROSEI: un’oasi naturale, un’area protetta che ospita alcuni meravigliosi paesaggi che sembrano usciti da una cartolina

- CALA LUNA: estremamente scenografica, grazie alle sue zone verdi caratterizzate da boschi di oleandri è stata utilizzata come set per tantissime pellicole italiane ed internazionali.

Il paesaggio naturale che fa da contorno rende lo scenario esotico e quasi paradisiaco.

-PARCO DI BIDDEROSA:all’interno di questa riserva naturale, si trova una meravigliosa oasi dalla sabbia bianchissima che ospita  un mare dalle mille sfumature. Uno dei luoghi più suggestivi  della Sardegna orientale, visitabile a piedi in ogni periodo dell’anno

- STAGNO DI SA CURCURICA: in quest’area protetta di oltre 850 ettari si erge un lago circondato da meravigliose colline di granito rosa ricoperte da pinete.

- CALA GINEPRO: dominata da una macchia mediterranea rigogliosa, ricca di ginepri, eucaliptus e ginestre che contrastano perfettamente con le sfumature del mare, la spiaggia di Cala Ginepro presenta anche dune scoscese e sabbiose. I Giardini di Cala Ginepro Hotel Resort si trovano nei pressi di questa meravigliosa località da cui prendono anche il nome, così come Cala Ginepro Hotel Resort e sono le alternative migliori per un soggiorno in tranquillità.

-CALA GONONE: la costa incontaminata e le meraviglie naturali di questo piccolo angolo di paradiso, rendono questa località accogliente il luogo ideale in cui trascorrere dei giorni di vacanza spensierati in strutture bellissime come Club Esse Cala Gonone  oppure il Club Esse Palmasera Resort, che sorgono nei pressi di Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Goloritzé.      

Sardegna Centro Orientale: Località Marina di Agrustos 

- AGRUSTOS: Poco distante dal comune di Budoni sorge questo pittoresco  borgo che ogni anno accoglie centinaia e centinaia di turisti.

In questo luogo il mare cristallino si unisce alla movida offerta da numerosi locali nati negli ultimi anni. Proprio qui si trova anche il Club Hotel Eurovillage, immerso nel verde e a pochissimi minuti da alcune tra le cale più spettacolari dell’isola e da una delle località più gettonate della Sardegna, quella di San Teodoro. Questa località a sua volta, presenta luoghi tutti da scoprire come la meravigliosa spiaggia di Porto Istana, dalle acque cristalline, e Cala Brandinchi una delle spiagge più famose dell’isola grazie alla particolarità della sabbia candida che incontra un mare dal turchese intenso.

Siamo sicuri che questa guida all'insegna della Sardegna Centro Orientale, una delle mete più gettonate  del Mare Italia, vi permetterà di partire ben organizzati, in modo da viaggiare in sicurezza e di essere consapevoli delle attrazioni presenti sul territorio.