Sardegna a Settembre, cosa vedere?

Sardegna a Settembre, cosa vedere?

Le vacanze continuano!. Anche il mese di Settembre, infatti, può essere il momento giusto per partire e godersi dei momenti di meritato relax. Le mete sono tantissime e proprio per questo motivo partiamo per un tour molto particolare: in Sardegna a Settembre.


Cosa vedere in Sardegna a Settembre?

Partiamo con questo piccolo tour in terra sarda con Costa Rei. La domanda sorge spontanea: dove si trova? Questa località turistica è una frazione marittima che fa parte del comune di Muravera in provincia di Sud Sardegna (prima del 2017, questo comune faceva parte della provincia di Cagliari). La Costa Rei si trova nella parte sud-orientale della Sardegna e si trova a circa 60 chilometri dall’aeroporto e dal porto di Cagliari. Questa località turistica rappresenta al meglio le coste del Sud Sardegna con lunghe spiagge e un mare che ricorda molto quello dei paradisi tropicali. Questa zona ha una vastissima scelta di strutture in grado di soddisfare ogni tipo di necessità per una vacanza indimenticabile.


Verso Cala Ginepro

Dalla Costa Rei ci spostiamo più al Nord. Per la precisione, la nostra seconda tappa è Cala Ginepro ovvero una delle coste che unisce insieme le più belle caratteristiche naturali della Sardegna. A soli 12 chilometri dalla città di Orosei, Cala Ginepro racchiude un paesaggio montano ricco di foreste, cascate e fiumi. Altra caratteristica di questa meta sono il buon cibo tra salumi e formaggi disponibili all’interno delle varie strutture sparse per Cala Ginepro ma anche un’aria buona da respirare a pieni polmoni per una vacanze in Sardegna a Settembre.


Viaggio a Cala Gonone

Non siete soddisfatti di Cala Ginepro ma volete rimanere nella zona centrale della Sardegna? Le alternative non mancano di certo. Altra meta da visitare è quella di Cala Gonone. A meno di 4 chilometri da Nuoro si trova questa piccola cittadini da poco più di mille abitanti. Facente parte del comune di Dorgali, Cala Gonone nasce ai tempi della civiltà nuragica ed oggi raccoglie passato e presente della Sardegna. Visitare questa meta e soggiornare nelle tante strutture di Cala Gonone vuol dire tuffarsi interamente nella lunga ed affascinante storia della Sardegna.


Ultima tappa a Budoni

L’ultima delle quattro proposte per una vacanza in Sardegna a Settembre è in quel di Budoni. Rimaniamo sempre sulla costa orientale sarda ma ci spostiamo non molto lontano da Olbia. Questo comune di oltre 5mila abitanti dista poco meno di 40 chilometri da Olbia in modo da poter raggiungere il piccolo paese sardo con una relativa facilità. Le prime testimonianze storiche di questo paese sono datate neolitico in un arco temporale che spazia dal 4mila al 3mila a.C. Le strutture presenti in quel di Budoni e nella sua frazione di Agrustos vi permetteranno di fare una vacanza in Sardegna a Settembre nel più totale relax. 


Partire a Settembre

La Sardegna, quindi, si mostra in tutta la sua bellezza non solo nei mesi estivi e soprattutto non solo nella grandi mete turistiche. L’isola sarda ha al suo interno preziosissimi “gioielli” naturali tutti da scoprire e visitare per una vacanza indimenticabile anche in quel di Settembre.