5 spiagge incantevoli da visitare in Sardegna

5 spiagge incantevoli da visitare in Sardegna

Le spiagge della Sardegna sono considerate tra le più belle al mondo, con acque cristalline, sabbia bianca e paesaggi mozzafiato. Se stai pianificando una vacanza in Sardegna, ecco cinque spiagge incantevoli che non puoi assolutamente perdere.


Le spiagge da visitare in Sardegna


  • Spiaggia della Pelosa, Stintino: Situata nella punta nord-ovest dell'isola, la spiaggia della Pelosa è famosa per la sua sabbia bianca e le acque turchesi. Con il suo fondale basso, è perfetta per famiglie con bambini. Potrai goderti una vista panoramica dell'isola dell'Asinara e ammirare la sua torre aragonese. Soggiornare vicino a questa spiaggia paradisiaca è possibile se si sceglie il CLUB ESSE ROCCARUJA 
  • Cala Mariolu, Baunei: Questa spiaggia è raggiungibile solo via mare o attraverso un sentiero panoramico. La Cala Mariolu è caratterizzata da scogliere di calcare bianco e una miriade di sfumature di blu nelle sue acque. Snorkeling e immersioni subacquee sono un must per esplorare i suoi fondali ricchi di vita marina.
  • Spiaggia di Tuerredda, Chia: Situata sulla costa sud-ovest, la spiaggia di Tuerredda è circondata da dune di sabbia e offre un mare cristallino. Le sue acque poco profonde e tranquille sono perfette per nuotare e praticare lo snorkeling. Con i suoi colori caraibici, sembrerà di essere in un vero paradiso tropicale.
  • Spiaggia di Cala Goloritzé, Baunei: Questa baia è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO ed è una delle spiagge più spettacolari della Sardegna. È raggiungibile solo via mare o attraverso un percorso di trekking impegnativo. Le sue acque cristalline e la caratteristica guglia di pietra chiamata "Aguglia" creano un'atmosfera magica.
  • Spiaggia di Cala Brandinchi, San Teodoro: Conosciuta come la "Piccola Tahiti", questa spiaggia è famosa per la sua sabbia bianca e fine e le sue acque cristalline. Con una forma a mezzaluna e una vegetazione lussureggiante alle spalle, Cala Brandinchi offre un ambiente idilliaco per rilassarsi e prendere il sole. Le acque poco profonde sono ideali per nuotare e godersi una piacevole nuotata. Se questa è la spiaggia che più ssi adatta alle nostre esigenza, allora l'EUROVILLAGE è la struttura perfetta per noi e per tutta la famiglia

Ricorda che queste sono solo alcune delle tante spiagge meravigliose che la Sardegna ha da offrire. Ogni angolo dell'isola nasconde tesori nascosti e paesaggi unici. Che tu stia cercando un'avventura incontaminata o una vacanza rilassante al sole, la Sardegna non deluderà le tue aspettative. Preparati a rimanere incantato dalle sue spiagge mozzafiato e a creare ricordi indimenticabili.