-
Soprannominata “La Regina delle Alpi”, la Val d’Aosta può vantare cime come il Monte Bianco, il Cervino, il Gran Paradiso, oltre a parchi naturali e giardini botanici tra i più belli d’Italia.
-
L’Abruzzo è una delle regioni più apprezzate dai turisti perché riesce ad accontentare sia chi preferisce le vacanze al mare, sia chi preferisce le vacanze in montagna.
Per questi ultimi, c’è l’imbarazzo della scelta e non è difficile individuare una soluzione che si adatti alle proprie esigenze. Tra le diverse opzioni, una delle più apprezzate è Pescasseroli: rinomata per i suoi impianti e le sue piste sciistiche.
-
Durante la stagione invernale il weekend in montagna, la settimana bianca o la sci experience sono delle attività da non perdere, per passare del tempo insieme alla famiglia, con il proprio partner o per i travelers più temerari, la scusa ideale per intraprendere una piccola avventura in solitudine. Ma come scegliere il posto perfetto per la propria vacanza sulla neve? Scopriamo insieme alcune tra le mete più conosciute e alcune nuove scoperte.
-
L'Italia, anche per quest'estate 2021 si è rivelata il paese più scelto per le vacanze estive. Il motivo è tangibile, ogni sua regione è ricca di fascino, storia e tradizione. Impossibile decretare quale sia la più bella ma ce ne sono tre che per le ferie estive meritano indubbiamente di essere visitate. Trattasi di Puglia, Calabria e Sicilia, perle del Mare Italia che preservano posti, spiagge e mare incantevoli.
-
La Sardegna è da sempre una delle regioni italiane più belle in assoluto ma, chi pensa che la sua bellezza derivi solo dalle sue spiagge e dal mare cristallino e trasparente probabilmente non è mai rimasto incantato da uno dei suoi panorami.
Scoprili tutti nel nostro nuovo articolo
-
Una vacanza in Sicilia con i bambini è la soluzione perfetta per poter offrire loro una delle più belle esperienze estive mai vissute. Scopri tutte le attrazioni da non perdere!
-
L'estate 2021 finalmente è arrivata e la voglia di libertà incombe imperterrita soprattutto sui più piccoli che dopo una fatica scolastica hanno voglia di divertirsi e andare in vacanza. Ma dove portarli?
Scopri tutti i consigli sulle spiagge della Sardegna più adatte a loro.
-
Finalmente le vacanze stanno arrivando, si potrà viaggiare in sicurezza e visitare le meravigliose mete balneari italiane come quelle che si trovano in Abruzzo.
Scoprile tutte nel nostro nuovo articolo
-
La Calabria è nota non solo per il suo mare incontaminato e per gli scenari selvaggi delle sue coste, ma anche per l'ottima cucina locale e per alcuni punti di interesse culturale che non possono non colpire i cuori dei suoi visitatori.