FB pixel
Calabria
Calabria
La Calabria è la punta dello Stivale, l’estremo sud dell’Italia. Lambita dalle splendide acque del mar Ionio e del mar Tirreno è separata dalla Sicilia dallo stretto di Messina.
Il clima accogliente, gli splendidi colori del mare, le coste rocciose alternate a litorali sabbiosi, la sua natura selvaggia e misteriosa, i sapori intensi e genuini della cucina locale e le testimonianze delle sue antiche origini rendono la Calabria un posto unico, da ammirare sia d'inverno che d'estate.

Ogni desiderio potrà essere esaudito. Chi ama la natura, i suoi profumi, i suoi misteri potrà addentrarsi nell’entroterra calabrese, scoprendo un paesaggio puro e incontaminato, dove immense distese di verde sono interrotte dal blu di laghi e cascate. Chi, invece, vuole abbronzarsi sotto i caldi raggi del sole o immergersi in un mare cristallino, potrà scegliere fra le tante graziose località che costellano le lunghe coste tirreniche e ioniche.
  • Al confine con la Basilicata una volta entrati nel territorio Calabro cominciamo ad incontrare le prime stupende località Calabresi, sia del versante tirrenico (dove troviamo Praia a Mare, Diamante e Paola) sia del versante Ionico (dove troviamo Sibari, Mandatoriccio e Cariati).

    Posti dove il mare fa da scenario a luoghi ricchi di storia e di cultura.
  • Tirreno Ovest
    visualizza tutto
    Scendendo più giù sulla costa Tirrenica della Calabria troviamo Pizzo Calabro, Tropea e Nicotera Marina, splendidi paesi che sorgono lungo la costa degli Dei, anche detta la Costa Bella per i panorami suggestivi e per la vicinanza alle splendide Isole Eolie
  • Una meraviglia tra mare e montagna, Squillace e Sant'Andrea Apostolo dello Ionio sono una piacevole sorpresa della Calabria ionica, grazie alle atmosfere cariche di storia degli antichi borghi medievali, ai numerosi servizi per il turista, agli scenari incontaminati che spaziano dal mare alle montagna e, non da ultimo, agli ottimi sapori dei suoi prodotti tradizionali. Affacciate sul magnifico Golfo di Squillace come una splendida terrazza naturale sul Mar Ionio, Sant'Andrea Apostolo dello Ionio e Squillace sono due suggestive località adagiate nella zona meridionale della provincia di Catanzaro che regala scenari unici metà strada tra il mare e la montagna.
  • Ionico Nord
    visualizza tutto
    La parte Ionica a Nord offre una delle cittò più suggestive della Calabria, Isola Capo Rizzuto che non é in realtà un’isola, bensì un bellissimo promontorio posizionato sul versante orientale della Calabria, in provincia di Crotone.

    Un meraviglioso territorio che ricade nell’Area Marina Protetta, a cavallo tra il parco della Sila e il mare Ionio, in una tra le aree tra le più affascinanti di tutto il Mediterraneo. I Greci furono affascinati da Capo Rizzuto, tanto da insediare colonie che divennero porte per lo scambio culturale. Acque cristalline e straordinarie distese di spiagge caratterizzano il paesaggio della costa, baciato dal clima mediterraneo.