FB pixel

Green Pass

Aggiornamenti COVID-19
Novità GREEN PASS
03/08/2021
Green Pass

Dal 06/08/2021 il Consiglio dei Ministri, tramite il D.L. 105/2021 del 23 luglio u.s. pubblicato in Gazzetta Ufficiale ha introdotto l’obbligo di esibire il GREEN PASS, certificato cartaceo o elettronico-digitale che viene rilasciato a tutti coloro che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino, effettuato un tampone antigenico o molecolare nelle ultime 48/72 ore o guariti dal Covid negli ultimi 6 mesi (soggetto a ulteriore certificazione).

Esenti  dalla richiesta di esibizione del GREEN PASS sono i soggetti non vaccinabili (di età inferiore ai 12 anni), oltre coloro che presentano un’idonea certificazione medica rilasciata in base ai criteri stabiliti dal Ministero della Salute.

Ota Viaggi è un Tour Operator generalista che commercializza strutture alberghiere e/o turistico-ricettive gestite da terzi e, pertanto, per l’applicazione della suddetta normativa si rifà ai regolamenti interni di ogni struttura in programmazione. Tutte le suddette strutture turistiche dovranno attenersi al rispetto della specifica normativa sul GREEN PASS, operativa dal prossimo 06 Agosto 2021, pur avendo la possibilità di poterla organizzare diversamente, sempre nel rispetto della normativa vigente.

Il Cliente finale è tenuto in ogni caso a portare sempre con sé tale certificazione da esibire su specifica richiesta al personale addetto.

Secondo le normative vigenti il Green Pass non è richiesto per ristoranti e bar appartenenti ad Hotel, Villaggi e Resort.

Qualsiasi ulteriore informazione circa il criterio di applicabilità del GREEN PASS dovrà essere verificata direttamente con la struttura alberghiera ospitante.

Ota Viaggi aderisce ad ASTOI Confindustria Viaggi e tramite la propria Associazione di categoria ha richiesto al Ministro della Salute dei chiarimenti circa la difficile applicabilità della normativa sul GREEN PASS per le strutture alberghiere che già adempiono ai requisiti di tracciabilità e sicurezza (regole OMS) di tutti i propri clienti.