Ionico Nord

Ionico Nord
La parte Ionica a Nord offre una delle cittò più suggestive della Calabria, Isola Capo Rizzuto che non é in realtà un’isola, bensì un bellissimo promontorio posizionato sul versante orientale della Calabria, in provincia di Crotone.

Un meraviglioso territorio che ricade nell’Area Marina Protetta, a cavallo tra il parco della Sila e il mare Ionio, in una tra le aree tra le più affascinanti di tutto il Mediterraneo. I Greci furono affascinati da Capo Rizzuto, tanto da insediare colonie che divennero porte per lo scambio culturale. Acque cristalline e straordinarie distese di spiagge caratterizzano il paesaggio della costa, baciato dal clima mediterraneo.
  • 08.

    Isola Capo Rizzuto

    • Baia dei Gigli
      ****

      Posizione: ubicato nella splendida baia di Capo Piccolo, nel cuore dell’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto, immerso in una stupenda cornice naturale a ridosso di una piccola caletta che regala panorami mozzafiato. Sorge su un meraviglioso tratto di costa di oltre 4 km di spiaggia fine e dorata che prende il nome di Costa dei Gigli per via dei Gigli di Mare che crescono spontanei sulle dune.

      COME ARRIVARE: Prendi A1/E45, A30 e A2 in direzione di E90 a Simeri Crichi. Prendi l'uscita verso Taranto/Crotone da E90/SS106 var A. Continua su E90 in direzione di Località Capo Piccolo a Anastasi III

      DESCRIZIONE E SERVIZI: Camere: inserite in costruzioni a schiera a 2 piani, spaziose e arredate con gusto, dispongono tutte di ingresso indipendente, aria condizionata, telefono, televisione, minibar, servizi privati con doccia e asciugacapelli. Il cambio della biancheria da letto avviene 2 volte alla settimana mentre per quella da bagno il cambio è a giorni alterni.

      Ristorante: ristorante (prima colazione a buffet con distributori automatici di bevande calde e fredde, pranzo e cena con servizio al tavolo o a buffet assistiti dal personale di sala per la composizione dei piatti delle portate principali per mantenere alto il livello di decoro e di igiene, acqua e vino da distributori automatici ai pasti senza limitazione).

      Servizi ed attrezzature: reception, sala tv, bar, bar in piscina, terrazzo solarium attrezzato (fino ad esaurimento), parcheggio esterno non custodito, animazione diurna e serale, baby club, miniclub, junior club, biberoneria dotata di angolo scaldavivande, area giochi, 2 piscine di cui una per bambini, Wi-Fi (free nelle aree comuni), baby park e area giochi attrezzata per ragazzi (biliardini e tavolo da ping-pong), campo da tennis, campo polivalente in erba sintetica. Inoltre, è possibile organizzare escursioni in barca, snorkeling da spiaggia e/o barca, escursioni in quad, noleggio bici, noleggio di wind surf e canoe.

      Tessera Club: obbligatoria da pagare in loco (dai 3 anni in poi), include: servizio navetta da e per la spiaggia (escluso dalle 14.00 alle 15.00), servizio spiaggia (1 ombrellone e 2 lettini ad unità abitativa, senza assegnazione), uso diurno dei campi sportivi, uso delle piscine, animazione diurna e serale con spettacoli, cabaret, gare, tornei sportivi, aerobica, acquagym, baby club 4/7 anni, mini club 7/11 anni e junior club 11/17 anni.

      ANIMALI: ammessi di piccola taglia (escluso aree comuni) con supplemento in loco. Da segnalare alla prenotazione, muniti di certificato di vaccinazione.

      SOGGIORNI: da domenica dalle ore 17:00 alle ore 20:00/ a Domenica ore 10:00. Il soggiorno comincerà con il pranzo del giorno di arrivo e terminerà con la colazione del giorno di partenza.

      visita la struttura
    • L'Oasi
      ****

      Il VILLAGGIO L'OASI é situato in Contrada Fratte, nel comune di Isola di Capo Rizzuto. Direttamente sul mare, in posizione sopraelevata e panoramica. Ubicato all’interno della Riserva Marina di Capo Rizzuto, all’interno di una proprietà di oltre 15 ettari, quasi interamente ricoperti da pinete, olivi ed eucaliptus.

      Come arrivare: Aeroporto Crotone a 10 km; Aeroporto Lamezia Terme a 90 km; Crotone (Centro e stazione FS): 18 km.

      Descrizione: Immerso nel cuore di una folta macchia mediterranea, tra il profumo della vegetazione e l’odore della brezza marina, il villaggio si affaccia direttamente sulle acque cristalline in un tratto di costa selvaggio, al centro della Riserva Marina di Capo Rizzuto. Gli ampi spazi verdi ed ombreggiati, la posizione tranquilla ed isolata, la spiaggia di sabbia, il basso fondale del mare e le spaziose camere rendono questo villaggio meta ideale soprattutto per famiglie, ma anche per tutti coloro che desiderano trascorrere le proprie vacanze in mezzo alla natura, con un bellissimo mare e lontano dalle spiagge affollate. Camere: Tutte le 84 camere, ampie e spaziose, dispongono di aria condizionata, Tv, frigo, cassetta di sicurezza, servizi con box doccia ed asciugacapelli, veranda o terrazzino attrezzati con tavolo e sedie. Tutte le camere possono comodamente ospitare almeno una culla per infant. Camere Classic a 2/3/4 letti, quasi tutte ubicate in villini al piano terra con ingresso indipendente ed alcune ubicate in unico corpo rialzato; le quadruple Classic sono con letto a castello a scomparsa (4° letto solo fino a 12 anni non compiuti); camere Family a 4/5 letti, ubicate in villini rialzati con ingresso indipendente, sono molto spaziose ed a 2 vani, composte da camera matrimoniale e soggiorno con 2 letti singoli, alcuni con 5° letto a castello (utilizzabile solo per bambini fino a 12 anni).

      Ristorazione: Ristorante con sala in veranda esterna coperta dove sono ubicati i tavoli da 4 persone opportunamente distanziati, trattamento di pensione completa con prima colazione, pranzo e cena a buffet servito da personale (vino ed acqua in caraffa inclusi); pranzo e cena con scelta di primi e secondi piatti di carne e di pesce, contorni con verdure di stagione, formaggi e prodotti tipici calabresi. A disposizione spazio biberoneria, aperta 24 ore su 24 e senza assistenza, attrezzato con forno microonde, scaldabiberon, sterilizzatore e mixer per la preparazione di pappe per i più piccoli. Durante l’orario dei pasti vengono forniti pastine, brodi e passato di verdure, passato di pomodori, latte fresco, intero e parzialmente scremato, yogurt. Non sono disponibili omogeneizzati, formaggini, succhi, merendine e latte prima infanzia sia liquido che in polvere.

      Servizi: Bar piscina, zona soggiorno in reception, WIFI gratuito in zona reception, bazar con rivendita giornali, parcheggio recintato incustodito (all’interno del villaggio non circolano auto), biberoneria attrezzata, servizio transfer da/per aeroporti Crotone e Lamezia. Sono accettate le principali carte di credito e bancomat. Guardia medica: 5 km.

      Attrezzature sportive e di svago: Piscina semiolimpionica e piscina per bambini (ad orari prestabiliti), 1 campo da tennis in mateco, 1 campo polivalente calcetto/tennis in erba sintetica, ping-pong, canoe, spazio spettacoli con palco e sedie, parco giochi per bambini.

      Animazione: Durante la giornata l’attività di animazione sarà svolta in forma light per consentire il mantenimento delle distanze ed evitare assembramenti, è prevalentemente incentrata nei corsi collettivi, nello svolgimento di giochi e intrattenimenti vari. La sera vengono svolti spettacoli di cabaret e musica. Per i bambini: Miniclub 3-12 anni e Junior Club 12-17 anni con accesso contingentato ed in piccoli gruppi.

      Tessera club: include un ombrellone e 2 lettini per camera in spiaggia; servizio navetta da/per la spiaggia ad orari prestabiliti, utilizzo diurno attrezzature sportive e di svago, animazione, Miniclub 3- 12 anni, Junior Club 12-17 anni.

      Animali: ammessi di piccola taglia con supplemento, da segnalare alla prenotazione. Non ammessi nelle zone comuni (spiaggia, ristorante, area piscina).

      Soggiorni: da Domenica ore 17.00 (inizio sempre con cena) a Domenica ore 10.00 (fine sempre con pranzo). Possibilità di soggiorni liberi minimo 3 notti (escluso periodo dal 14/07 al 01/09 – soggiorno minino 7 notti).

      visita la struttura
    • Spiagge Rosse
      ****

      Il Villaggio Spiagge Rosse, si trova al centro dell’area Marina Protetta di Capo Rizzuto, su di un mare limpido e cristallino dai fondali incredibilmente ricchi di flora e fauna sommersa; è armoniosamente inserito in un contesto di naturale bellezza. In stile Mediterraneo e di piccole dimensioni, si articola in villini a schiera dove sono inserite le camere al piano terra o al primo piano. Tutt’intorno si snodano giardini all’ inglese ben curati, ornati da vegetazione ad alto fusto, fiori, palme, bougainville ed hybiscus, che circondano la grande piscina, il bar e l’ampia zona ristorante. Il servizio curato nei dettagli, l’attenzione costante riservata all’ospite e l’animazione coinvolgente ma mai pressante, rendono il Villaggio Spiagge Rosse una méta ideale non solo per gli amanti del mare ma anche per il relax e il divertimento di famiglie, giovani e coppie.

      COME ARRIVARE: Aeroporto Crotone a 10 km; Aeroporto Lamezia Terme a 90 km; Crotone (Centro e stazione FS): 18 km.

      DESCRIZIONE: SISTEMAZIONI: Le camere dispongono di servizi privati con doccia e asciugacapelli, aria condizionata, mini-frigo, tv color solo satellitare e cassetta di sicurezza. Disponibili camere matrimoniale con possibilità di aggiunta su richiesta di culla; camera 3 letti, matrimoniale con aggiunta di letto singolo; camera 4 letti, matrimoniale con l'aggiunta di divano letto a castello o letto a castello per ragazzi fino a 14 anni. Le camere dispongono di piccolo patio se al piano terra (generalmente le camere doppie e camere a 4 letti) o con balcone se al primo piano (camere a 3 letti e camere a 4 letti). Le camere sono assegnate a discrezione della direzione tra piano terra e primo piano, lato parco o piscina, non è possibile scegliere la sistemazione se non con supplemento, previa disponibilità in fase di prenotazione.

      RISTORAZIONE: Nel caratteristico Ristorante Centrale “a pagoda”, sono presenti una sala interna climatizzata ed una veranda esterna. La prima colazione a buffet, con ampia scelta tra prodotti dolci e salati, il pranzo e la cena sono serviti a buffet. La cucina a carattere nazionale offre anche specialità gastronomiche regionali e prodotti tipici calabresi di pesce e carne e prodotti selezionati spesso di provenienza locale, a km. zero. Durante la settimana sono sempre organizzate serate a tema con specialità tipiche della tradizione regionale e cene a tema. Acqua e vino della Casa sempre Inclusi ai pasti. N.B.: non è possibile sostituire il pranzo di partenza con il pranzo di arrivo.

      SERVIZI: a disposizione degli ospiti una grande piscina centrale con zona idromassaggio e bar laguna, piscina per bambini, bazar con rivendita giornali e tabacchi, area attrezzata dedicata esclusivamente ai bambini dove viene incentrata l'attività di miniclub, presenza di piccolo parco giochi, Risto-Baby, biberoneria h 24, anfiteatro per spettacoli di animazione, 2 campi polivalenti, uno per tennis/pallavolo in mateco e l’altro per tennis/calcetto (in erba sintetica), campo da beach volley, parcheggio interno non custodito. Ufficio escursioni per le più belle località di interesse naturalistico, storico e culturale della zona.

      Tessera Club: comprende animazione diurna per adulti e per bambini con attività di intrattenimento e attività sportiva, risveglio muscolare, ginnastica a corpo libero, gym water, corsi collettivi di tennis, aerobica, step, balli di gruppo, tornei di carte e giochi da tavola, pallavolo, calcetto e ping-pong. In spiaggia, beach volley, snorkelling e canoa; utilizzo individuale diurno dei campi sportivi e delle canoe. Animazione serale con spettacoli in anfiteatro, baby dance, cabaret, feste a tema, discoteca all’aperto e pianobar. Un programma settimanale con giochi tematici. Mini Club da 3 a 14 anni, presenza di piccolo parco giochi, area attrezzata dedicata all'attività di miniclub, dove i bambini riveleranno i loro talenti, attraverso le innumerevoli e divertenti attività creative con giochi educativi, didattici e di squadra, giochi in spiaggia. A fine settimana tornei con piccoli premi. Young Club dai 14 ai 18 anni con programmi ed attività a tema. Sport: tornei sportivi di tennis, nuoto e calcio. Giochi e tornei durante la settimana. Teatro: una volta alla settimana la messa in scena di uno spettacolo con scenografie e costumi.

      ANIMALI: ammessi di piccola taglia (max 10 kg) con supplemento, previa accettazione del regolamento.

      SOGGIORNI: da domenica ore 16:00 a Domenica ore 10:00. Il soggiorno comincerà con la cena del giorno di arrivo e terminerà con il pranzo del giorno di partenza.

      visita la struttura