Abruzzo
Abruzzo
L’Abruzzo si estende dal cuore dell’Appennino al mare Adriatico, su un territorio prevalentemente montuoso e selvaggio. In alta montagna, tra vette incontaminate e pareti rocciose sorgono località turistiche e comprensori attrezzati per lo sci e gli sport d’inverno, come Pescasseroli, Rivisondoli e Roccaraso.
Lo scenario naturale dei picchi elevati e impervi del Gran Sasso, dei Monti della Laga e della Majella digrada poi verso un ampio sistema collinare, per giungere infine al litorale adriatico. 

Numerose sono le riserve naturali come il Parco nazionale d’Abruzzo, il Parco del Gran Sasso e Monti della Laga o quello della Majella, che assicurano protezione a specie vegetali e animali tipiche dell’area, come l’aquila reale, il  lupo e l’orso marsicano.
Il litorale abruzzese è caratterizzato da lunghi e sabbiosi arenili nella parte settentrionale, mentre a sud prevalgono le spiagge di ciottoli.
  • 01. Silvi Marina
    • Apulia Hotel Europe Garden
      ****

      POSIZIONE: L'Apulia Hotel Europe Garden Club Eco & Sport Resort sorge a Silvi all'ombra di 400 olivi secolari, tra il verde della collina e l'azzurro del mare, nel più suggestivo panorama dell’Adriatico in Abruzzo. Una vacanza relax a contatto della natura, alla scoperta della meravigliosa Costa Adriatica. L’Apulia Hotel di Silvi Marina è un villaggio ideale per famiglie!

      COME ARRIVARE: Segui A24 e A25/E80 in direzione di Via XXII Maggio 1944 a Marina. Prendi l'uscita Città S. Angelo-Pescara Nord da A14/E55. Segui SS16 Adriatica/SS16 e SS553 in direzione di SP29b a Silvi.

      DESCRIZIONE: Immerso nella natura e a 3 km dal mare raggiungibile con servizio navetta, dispone di piscina semi olimpionica (25 x 12,5 metri) con acqua dolce filtrata e fondale di varie profondità in cui vi è la possibilità di praticare il nuoto più classico, lasciarsi cullare dall’acqua, giocare con gli amici, tuffarsi dai blocchi di partenza o dal trampolino per risalire poi dalle apposite scalette.

      CAMERE: La struttura è composta da un corpo centrale ove sono ubicati tutti i servizi con la hall, un centro prenotazioni ed escursioni. Il Villaggio offre 153 camere divisi in confortevoli villini in muratura, case mobili, appartamenti in residence e monolocali completamente arredati, immersi in un mare di verde: un’oasi di pace e tranquillità distante dai rumori della città, ma vicina alle assolate e incantevoli spiagge di Silvi e D’Abruzzo, facilmente raggiungibili grazie al continuo e gradito bus-navetta. Aprite la finestra al mattino e restate incantati dalla bellezza del più bel panorama sull’adriatico. Per gli amanti della natura e delle vacanze all’aria aperta hanno la possibilità di posizionare le loro tende, roulotte e camper su comode Piazzole erbose in posizione ombreggiata e panoramica sul mare. Monolocale comfort (circa 30 mq) a disposizione della struttura sono 30 e sono dotate di tutti i comfort: angolo cottura, bagno con doccia, balconcino attrezzato e alcuna vista mare, telefono, cassetta di sicurezza, tv e aria condizionata. Ospita da 2 a 4 persone (sistemazione in terzo e quarto letto a castello), composti da un unico ambiente e dislocati su due piani (con ascensore) all’ingresso del villaggio.
      Bilocale Family: appartamento in muratura da 40 mq, (occupazione minima 3 posti) massimo 4 posti letto, con con possibilità vista mare, aria condizionata, completamente arredato, composto da camera matrimoniale, soggiorno pranzo più letto a castello, angolo cottura ben attrezzato (lavello, frigo, stoviglie), bagno completo di cabina doccia e asciugacapelli, tv-sat, cassetta di sicurezza, ampia terrazza arredata.
      Trilocale Family: (circa 56 mq) appartamento in muratura, (occupazione minima 4 pax) massimo 6 posti letto, con possibilità vista mare, aria condizionata, completamente arredato, composto da due camere matrimoniale e doppia, soggiorno-pranzo più letto a castello, angolo cottura ben attrezzato (lavello, frigo, stoviglie), 2 bagni completi di cabina doccia e asciugacapelli, tv-sat, 2 cassette di sicurezza e due verande attrezzate con tavoli, sedie e stendino.

      RISTORAZIONE: Presso il Ristorante Centrale: prima colazione continentale a buffet con caffetteria non espressa (da dispenser), più un salume e un formaggio. A pranzo e cena il servizio sarà con un buffet assistito, menù a scelta 4 portate con vino alla spina e acqua microfiltrata inclusi. Su richiesta somministrazione di cucina senza glutine. Assegnazione del tavolo per tutta la durata del soggiorno. A discrezione della direzione e in base all’occupazione al ristorante principale, si potrà pranzare e cenare ad orari stabiliti dalle ore 12:30 alle 14.30 per il pranzo e dalle 19:30 alle 21:30 per la cena

      SERVIZI E ATTREZZATURE: Animazione con miniclub dai 4 anni in su. I programmi di animazione Apulia Hotel coinvolgono ogni fascia d’età. Offriamo ai nostri ospiti una grande moltitudine di attività da tornei sportivi, ad attività artistiche e musica e ballo. Piscine, la zona comprende un gran numero di attrezzature e vi si svolgono numerose attività per grandi e piccini. Dispone di lettini e solarium collocati dinanzi ad un panorama da lasciare senza fiato. Il fungo e l’idromassaggio accontentano mamme e bambini. Nella grande piscina semi olimpionica (25 x 12,5 metri) si può fare veramente di tutto: praticare il nuoto più classico, lasciarsi cullare dall’acqua, giocare con gli amici, tuffarsi dai blocchi di partenza o dal trampolino per risalire poi dalle apposite scalette. Per i più piccoli le attività motorie e ricreative si svolgono sotto l’occhio attento di personale preparato dello Staff o dei genitori nell’apposita piscina appositamente studiata solo per loro. Campi Sportivi, a disposizione 1 campo per il calcetto e tennis. Wi-Fi Gratuito, in aree comuni. Parcheggio, interno ma non custodito.

      TESSERA CLUB: Include: Servizio spiaggia a soli 3 Km ca dalla struttura con piccolo attraversamento sottopasso. In spiaggia, 1 ombrellone + 1 lettino e 1 sdraio per camera assegnati per tutta la durata del soggiorno. Spiaggia di sabbia; Utilizzo piscina e attrezzature sportive; Corsi collettivi di sport, aerobica e danza. Animazione diurna e serale (dall’15/06 all’07/09) con miniclub dai 4 anni con doppio appuntamento giornaliero, junior e teen club, tornei sportivi e spettacoli serali

      ANIMALI: Ammessi di piccola taglia non nei luoghi comuni. Addebito di € 150,00 per animale a settimana, o frazione di settimana (da segnalare alla prenotazione). Comprende pulizia con prodotti specifici per la sanificazione, ciotola, croccantini e sacchetti per i bisognini.

      SOGGIORNI: Domenica/Domenica o Sabato/Sabato. Su richiesta possibilità di soggiorni spezzati. Check-in/Check-out
      Il giorno di arrivo il check-in avrà inizio dalle ore 15..30. Le camere verranno consegnate a partire dalle ore 17.30. Non sarà possibile sostituire i pasti non usufruiti.
      Il giorno di arrivo gli ombrelloni saranno consegnati a partire dalle ore 16.30. Il giorno di partenza le camere dovranno essere rilasciate entro le ore 10.30. Al medesimo orario terminerà anche l’utilizzo dei servizi (spiaggia, piscina, animazione). Il rilascio successivo all’ora indicata comporterà l’addebito automatico del late check-out (35 euro).

      Trattamento di pensione completa dalla cena del giorno di arrivo e terminerà con la colazione del giorno di partenza (6fbb+1hbb)

      vai alla struttura
  • 02. Montesilvano
    • Club Esse Mediterraneo
      ****

      Il CLUB ESSE MEDITERRANEO è situato direttamente sulla grande spiaggia di Montesilvano e offre una spettacolare vista da tutte le camere. La spiaggia privata e attrezzata, a uso esclusivo dei nostri ospiti, è collegata direttamente alla piscina e al resort e rende il Club Esse Mediterraneo ideale per le famiglie con i bambini che dispongono di ampi spazi comuni in cui muoversi.  

      Distanze: Spiaggia: direttamente sul mare, Montesilvano a 1 km; Pescara a 11 km; Roma a 206 km, Stazione ferroviaria: Montesilvano a 1,5 km , Aeroporto: Pescara Internazionale d’ Abruzzo a 15 km.

      Sistemazione: 146 camere tutte dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv, cassetta di sicurezza, mini-frigo, la maggior parte con piccolo balcone vista mare. Si dividono in camere comfort, completamente ristrutturate e rinnovate, e camere basic con arredi essenziali e moquette. Sono disponibili doppie, matrimoniali, triple, quadruple con letto a castello, e comode “Family” 4/5 posti letto composte da due camere e un bagno. Sono disponibili camere per ospiti diversamente abili.

      Vacanza “Esse Plus”: Formula pensata per chi in vacanza ama viziarsi concedendosi qualche comodità in più. Include: Welcome Lunch (possibilità di pranzo gratuito nel giorno di arrivo); check-in prioritario (fast-lane) e consegna camera entro le 14; parcheggio interno scoperto gratuito, late check-out (con possibilità di tenere la camera fino alle ore 12.00) al termine del soggiorno; assegnazione prioritaria del tavolo al ristorante; omaggio della fornitura iniziale del frigo bar; assegnazione in spiaggia nelle prime due file dell’ombrellone con un lettino e una sdraio per tutta la durata del soggiorno, nolo gratuito del telo mare con cambio giornaliero.

      Ristorazione Formula Club Esse: il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Serate a tema e serata tipica abruzzese. Sono sempre inclusi senza alcun supplemento a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco e rosso della casa, birra chiara. È inoltre disponibile una selezione di vini locali. Non disponiamo di prodotti specifici per allergie o intolleranze alimentari, ma il nostro personale è formato per cucinare, limitando le contaminazioni, gli alimenti forniti direttamente dall’ospite.

      Per i bambini ogni giorno: RistoMini “Banchetto dell’Eroe”: menù speciale per i bambini che possono pranzare insieme allo staff del “ Hero Camp” nell’area apposita. Biberoneria: area attrezzata, dedicata ai piccoli fino a 3 anni , accessibile senza limiti di orario, dove mamme e papà possono cucinare le pappe e trovare i principali alimenti base preparati freschi selezionati (brodo di carne/verdura/pesce, passato di verdure, pastina, formaggio grattugiato, latte UHT intero e parzialmente scremato, yogurt, formaggini, frutta di stagione).

      Servizi, attrezzature e sport: Ristorante panoramico climatizzato con splendida vista sul mare, Reception 24h, Hall, Sale meeting e congressi,Piscina per adulti e piscina bambini,  Pool bar, Campo polivalente da tennis e da calcetto, beach volley, Wi-fi nelle aree comuni, Parcheggio interno a pagamento fino ad esaurimento,  Teatro per spettacoli e intrattenimenti serali, Servizio di lavanderia, Acquisto su ordinazione di riviste e giornali, Nolo teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione).

      Animazione e Intrattenimento: il Club Esse Mediterraneo è un grande villaggio con formula club. La struttura gode di ampi spazi perfettamente funzionali alle attività, come la piscina, la spiaggia, il teatro e lo spazio esterno per i corsi di ballo e la discoteca. L’equipe di animazione, coinvolgente e non invadente, accompagna i nostri ospiti per l’intera vacanza con un ricco programma di intrattenimento, sport e spettacolo che coniuga relax e divertimento in un clima di allegria e condivisione. Tutti i servizi sono garantiti dal 5 giugno al 18 settembre, al di fuori delle date indicate è comunque presente una animazione soft con intrattenimento serale, tornei e fitness. Bambini e ragazzi: Il pinguino “Pink Hero”, la mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per intrattenerli con attività ludiche, artistiche e sportive e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. “Hero Camp” (dai 3 ai 13 anni ulteriormente diviso per fasce di età) dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 18,30 permette ai nostri
piccoli amici di vivere una vacanza nella vacanza, con assistenza specializzata, area giochi
attrezzata, laboratorio-teatro dei piccoli, ludoteca con giochi, videoteca e area relax per il riposino pomeridiano. “Young Club” (dai 13 ai 18 anni) con ritrovo giornaliero per le attività sportive, balli, giochi e tornei, giochi di ruolo e di società. Settimane Shiatsu: dal 9 giugno al 7 luglio e dal 1 al 15 settembre, la Himawari, prestigiosa Scuola di Formazione di Shiatsu certificata, terrà corsi gratuiti settimanali per tutti gli ospiti, con rilascio di attestato finale.

      Tessera Club “Esse Card”: obbligatoria dai 3 anni, da pagare in loco. Include: accesso alla piscina e alla spiaggia attrezzata (dalla terza fila, prime due file a pagamento), le attività Hero Camp e Young Club, utilizzo delle installazioni sportive e ricreative, fitness, acquagym, balli di gruppo, giochi e tornei, music bar, spettacoli serali. Infant Card: Obbligatoria da 0 a 3 anni, da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla e l’uso della biberoneria (alimenti di base forniti) con accesso 24h. Eventuale seconda culla solo su richiesta.

      Animali domestici: ammessi uno per camera (max 20 Kg), con limitazioni nelle zone comuni. Supplemento spese obbligatorio di 10 euro al giorno da pagare in loco. Le camere Basic non possono ospitare animali.

      EVENTUALI LIMITAZIONI: Club Esse si riserva il diritto di modificare/cancellare determinati servizi, qualora le disposizioni delle autorità competenti lo rendessero necessario. Verificare eventuali variazioni della presente scheda tecnica sul nostro sito www.clubesse.it

      IMPORTANTE: Per l’utilizzo esclusivo dei servizi proposti sarà richiesto di indossare un braccialetto colorato da polso per tutta la durata del soggiorno.

      ARRIVI E PARTENZE: "check in" dopo le ore 16 e "check out" entro le ore 10.  INIZIO E FINE SOGGIORNO: domenica. Sono ammessi anche gli altri giorni della settimana fino ad esaurimento di disponibilità. Inizio soggiorno con la cena. SOGGIORNO MINIMO: nessuna limitazione ai soggiorni brevi infrasettimanali, minimo 4 pernottamenti includendo il venerdì e/o il sabato, minimo 7 notti per tutte le prenotazioni che includono, anche parzialmente, il periodo dal 14/07 al 01/09. I limiti di età si intendono sempre per anni non compiuti al momento della data di inizio soggiorno (obbligatorio documento di identità).
      vai alla struttura