Centro

Centro
Una meraviglia tra mare e montagna, Squillace e Sant'Andrea Apostolo dello Ionio sono una piacevole sorpresa della Calabria ionica, grazie alle atmosfere cariche di storia degli antichi borghi medievali, ai numerosi servizi per il turista, agli scenari incontaminati che spaziano dal mare alle montagna e, non da ultimo, agli ottimi sapori dei suoi prodotti tradizionali. Affacciate sul magnifico Golfo di Squillace come una splendida terrazza naturale sul Mar Ionio, Sant'Andrea Apostolo dello Ionio e Squillace sono due suggestive località adagiate nella zona meridionale della provincia di Catanzaro che regala scenari unici metà strada tra il mare e la montagna.
  • 06.

    Squillace

    • Club Esse Sunbeach

      Il CLUB ESSE SUNBEACH è un moderno resort internazionale situato sul miglior tratto della costa ionica della Calabria: il meraviglioso Golfo di Squillace, una delle zone di mare più belle di tutto il sud Italia. Le splendide spiagge si alternano ai borghi storici, come Squillace antica, e alle località turistiche più vivaci, come Soverato, Copanello o lo stesso Lido di Squillace dove sorge il Resort.

      Distanze: Spiaggia a 300 metri dal corpo centrale (percorso pedonale privato nel palmeto privo di attraversamenti stradali), Lido di Squillace a 1 km; Copanello a 2 km; Soverato a 14 km; Reggio Calabria a 167 km

      Come arrivare: In aereo – Lamezia Terme Sant’Eufemia a 46 km; Crotone a 67 km. In treno – Stazione FFSS: Catanzaro Lido a 12 km.

      Descrizione e Servizi: Sistemazione: le 232 camere sono dotate di servizi privati con doccia e asciugacapelli, aria condizionata, mini-frigo, cassaforte, tv e telefono. Si dividono in: Comfort (doppie, triple e quadruple con letto a castello), Suite Garden (fino a 5 posti letto, composte da camera matrimoniale e soggiorno con divano letto matrimoniale o letto a castello, patio o terrazza attrezzata) e camere Suite Laguna (fino a 4 posti letto, composte come le Suite Garden, tutte con patio attrezzato e accesso diretto alla piscina Laguna). Sono disponibili camere per ospiti diversamente abili.

      Eventuali limitazioni COVID 19: al momento della pubblicazione della scheda tecnica non è possibile prevedere se e quali limitazioni saranno prescritte per la stagione estiva 2022; Club Esse attuerà tutti i protocolli di prevenzione e controllo implementando i servizi con le procedure eventualmente necessarie già collaudate con successo nelle precedenti stagioni, durante le quali abbiamo consentito a tutti i nostri ospiti di vivere serenamente le proprie vacanze nel rispetto delle indicazioni di distanziamento e sanificazione necessarie.

      Villaggio “ALL INCLUSIVE”, a sottolineare l’internazionalità del resort è disponibile la sola formula “All Inclusive” che comprende consumazioni libere al bicchiere presso i bar della struttura dalle 10:00 alle 23:00 (dalle 10:00 alle 19:00 per il Pool Bar ed il Beach Bar). Prodotti inclusi: acqua, vino, birra, caffetteria, succhi, varie bibite gasate zuccherate, ampia scelta di cocktail alcolici ed analcolici, vermouth, limoncello, amaro locale, Gin, Vodka, Rum, Grappa. La formula è personale e non è possibile utilizzarla per offrire consumazioni gratuite ad altre persone. Non verranno servite bevande alcoliche ai minori.

      Vacanza “Esse Plus”: formula pensata per chi in vacanza ama viziarsi concedendosi qualche comodità in più. Include: Welcome Lunch (possibilità del pranzo gratuito nel giorno di arrivo); check-in prioritario (fast lane) e consegna camera entro le ore 14:00; late check-out (con possibilità di tenere la camera fino alle ore 12:00) al termine del soggiorno; assegnazione del tavolo al ristorante per tutta la durata del soggiorno; omaggio della fornitura iniziale del frigo bar; assegnazione in spiaggia nelle prime file dell’ombrellone con due lettini per tutta la durata del soggiorno; nolo gratuito del telo mare con cambio giornaliero; sconto del 10% presso il bazar Club Esse (ad eccezione di libri e giornali).

      Ristorazione Formula Club Esse: il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Serate a tema. Sono sempre inclusi (salvo diverse indicazioni) senza alcun supplemento a pranzo e a cena: acqua microfiltrata, vino bianco e rosso della casa, birra chiara. È inoltre disponibile una selezione di vini locali. Il nostro personale è formato per preparare gli alimenti per le diverse intolleranze alimentari, non sono disponibili prodotti specifici, ma possiamo cucinare, limitando le contaminazioni, gli eventuali alimenti forniti direttamente dall’ospite.
      Per i bambini, ogni giorno: RistoMini “Banchetto dell’Eroe”: menù speciale per i bambini che possono pranzare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita.
      Biberoneria: area attrezzata, dedicata ai piccoli fino a 3 anni, accessibile senza limiti di orario, dove mamme e papà possono cucinare le pappe e trovare i principali alimenti base preparati senza sale dalla nostra cucina con prodotti freschi selezionati (brodo di carne/verdura/pesce, passato di verdure, pastina, formaggio grattugiato, latte UHT intero e parzialmente scremato, yogurt, formaggini, frutta di stagione).

      Servizi, attrezzature e sport: ristorante centrale climatizzato con grande dehor per mangiare anche all’aperto e ristorante “La Terrazza” disponibile su prenotazione senza supplemento, con vista sulla piscina e sul parco del resort. Bar centrale, bar piscina e bar spiaggia, 2 grandi piscine attrezzate (“Cassiodoro” che ospita tutte le attività con spazi per adulti e per bambini e “Laguna” per chi ama la tranquillità), 3 campi da tennis, campo da calcetto, 2 campi da bocce, Volley. Beach volley e beach tennis. Bazar. Parcheggio esterno non custodito, disponibile parcheggio interno con supplemento. Wi-fi disponibile nelle zone comuni. Acquisto su ordinazione di riviste e giornali. Nolo teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione). Servizio di lavanderia. Nolo auto. Ricco programma di escursioni.

      Animazione e Intrattenimento: il Club Esse Sunbeach è un grande villaggio multilingue con formula club prettamente internazionale. Tutti i servizi saranno resi in modo accessibile a tutta la clientela presente, secondo le nazionalità prevalenti. La struttura gode di ampi spazi perfettamente funzionali alle attività, come la piscina, la spiaggia, il piano bar e l’anfiteatro. Disco Bar Piscina. L’equipe di animazione, coinvolgente e non invadente, accompagna i nostri ospiti per l’intera vacanza con un ricco programma di intrattenimento, sport e spettacolo che coniuga relax e divertimento in un clima di allegria e condivisione.

      Bambini e ragazzi: il pinguino “Pink Hero”, la mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per intrattenerli con attività ludiche, artistiche e sportive e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. "Hero Camp" (dai 4 ai 13 anni ulteriormente diviso per fasce di età) dalle 9,30 alle 18,30 permette ai nostri piccoli amici di vivere una vacanza nella vacanza, con assistenza specializzata, area giochi
attrezzata, laboratorio-teatro dei piccoli, ludoteca con giochi, videoteca e area relax per il riposino pomeridiano. "Young Club" (dai 13 ai 18 anni) con ritrovo giornaliero per le attività sportive, balli, giochi e tornei, giochi di ruolo e di società.

      Settimane Shiatsu
      : nei periodi 12/06-10/07 e 04/09-18/09, la Himawari, Scuola di Formazione di Shiatsu Certificata, terrà corsi gratuiti settimanali per tutti gli ospiti, con rilascio di attestato finale.

      Tessera Club “Esse Card”: inclusa, comprende accesso alle piscine e alla spiaggia privata attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini disponibili per ogni camera (a partire dalla seconda fila, prima fila a pagamento in loco). Attività del Hero Camp e Young Club, utilizzo di campi da tennis e calcetto; beach volley e beach tennis, utilizzo delle canoe, fitness, acquagym, balli di gruppo, giochi e tornei, piano bar, accesso all’ anfiteatro per gli spettacoli serali.
      Infant Card: obbligatoria da 0 a 3 anni, da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla e l’uso della biberoneria (alimenti di base forniti) con accesso 24h. Eventuale seconda culla solo su richiesta.

      Animali domestici:
      ammessi uno per camera, di piccola taglia (max 20 Kg), con limitazioni nelle zone comuni e contributo spese obbligatorio.

      Importante: per l’utilizzo esclusivo dei servizi proposti sarà richiesto di indossare un braccialetto colorato da polso per tutta la durata del soggiorno.

      Arrivi e partenze: "check in" dopo le ore 16 e "check out" entro le ore 10. INIZIO E FINE SOGGIORNO: domenica. Sono ammessi anche gli altri giorni della settimana fino ad esaurimento di disponibilità. Inizio soggiorno con la cena. SOGGIORNO MINIMO: nessuna limitazione ai soggiorni brevi infrasettimanali, minimo 4 notti includendo il venerdì e/o il sabato, minimo 7 notti per tutte le prenotazioni che includono, anche parzialmente, il periodo dal 07/08 al 21/08. I limiti di età si intendono sempre per anni non compiuti al momento della data di inizio soggiorno (obbligatorio documento di identità alla conferma e all’arrivo in struttura). Infant 0-3 anni gratuiti (con infant card obbligatoria)

      visita la struttura

Altre strutture in Centro

  • 08. S. Andrea Apostolo dello Jonio
    • Nausicaa

      Nel cuore della Magna Grecia, nel versante jonico della Calabria, il VILLAGGIO NAUSICAA è situato a 500 mt dal centro abitato di Sant’Andrea dello Jonio e a 9 km da Soverato. Sorge in uno dei punti più belli della costa jonica ed è costituito da un corpo centrale e da diversi nuclei di casette bianche immerse nel curatissimo verde tra piante ed ulivi secolari. Direttamente sulla lunga spiaggia di sabbia bianca che si estende per chilometri davanti ad un mare limpido e pulito. Un Villaggio, con clientela anche internazionale, adatto sia alle famiglie, sia a gruppi di amici, dove tutti potranno trovare il piacere di una bella vacanza da ricordare.

      Come arrivare: In aereo: aeroporto di Lamezia Terme a 65 Km e Crotone 80 km; In auto: Autostrada A3 fino a Lamezia Terme, poi superstrada Lamezia/Germaneto/Soverato quindi SS 106 fino a Sant’Andrea Jonio; In Treno: Stazioni di Soverato o Lamezia Terme. 

      Descrizione e Servizi: Camere: 170, ubicate in costruzioni a schiera a 2 piani circondate dal verde o nel corpo centrale, tutte dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, frigo, servizi con doccia e asciugacapelli, Tv LCD, cassetta di sicurezza, giardino comune o balcone/terrazzo; le camere del corpo centrale e le doppie al primo piano sono fornite di telefono. Disponibili seguenti tipologie di camere:
      Standard per 2/3/4 persone (triple e quadruple non a piano terra; quadruple con letto a castello, 4° letto adulto non disponibile);
      Standard con Terrazza per 3/4 persone, camere al 1° piano con ampia terrazza di 16 mq con veranda in legno ed attrezzata con tavolo e sedie; le quadruple di questa tipologia sono composte da cameretta matrimoniale e camera con letto a castello;
      Family a 2 vani per 4 persone (possibilità di 5° letto aggiunto su richiesta), tutte a piano terra con giardino comune.

      Ristorante: sala ristorante in veranda aperta con prima colazione (dalle 07.30 alle 09.30), pranzo (dalle 12.30 alle 14.00) e cena (dalle 19.30 alle 21.00) con buffet servito e menu a scelta tra 2 primi, 2 secondi con contorni vari, frutta e dessert; organizzazione di serate con prodotti tipici (acqua naturale e gassata, vino in caraffa inclusi). Sistemazione in tavoli assegnati per ogni camera. Celiachia e intolleranze alimentari: per quanto riguarda i cibi serviti a buffet non è garantita la totale assenza di contaminazione crociata nella fase di preparazione e/o di somministrazione delle pietanze. Si fa presente però che al ristorante sarà possibile trovare una grande varietà di alimenti, fra cui anche pietanze che solitamente non contengono glutine.

      Servizi: bar a bordo piscina con soft all inclusive dalle 08.30 alle 24.00 che comprende: bevande analcoliche da dispenser; reception, ascensore corpo centrale, parcheggio interno incustodito, fotografo, area WIFI gratuita, servizio medico a richiesta a pagamento; a 500 mt. negozi, chiesa, farmacia e bancomat.

      Biberoneria: disponibile su richiesta 24 ore al giorno per bambini 0/3 anni, dispone di cucina attrezzata con scaldabiberon, microonde, frullatore, frigorifero, piastre elettriche, utensili. Nei periodi di bassa affluenza disponibile piccola area preparazione pasti presso il ristorante. Assistenza con personale ai pasti alle ore 12.00-13.15 e 19.00-20.15. A pranzo e cena, vengono forniti alimenti base quali ad esempio latte, pastina, brodo vegetale, passati di verdure. Disponibili inoltre fasciatoio, vaschette per bagnetto e passeggini (fino ad esaurimento e con cauzione). A pagamento prodotti specifici per l’infanzia.

      Sport e svago: 1 campo polivalente tennis/basket in cemento, 1 campo da calcio a 5 in erba sintetica con illuminazione notturna, 1 campo da pallavolo in erba sintetica, beach-volley, canoe, fitness, ping-pong, bocce in spiaggia, calciobalilla, piscina per adulti (prof. m. 1,20-1,60), piscina per bambini (prof. m. 0,70), parco giochi, animazione diurna e serale. Per i più piccoli vengono organizzate attività di intrattenimento tipo Baby Dance e sono a disposizione giochi, spazi e strutture attrezzate. Mini Club 3 -12 anni e Junior Club 12-16 anni a partecipazione contingentata.

      Carte di Credito:
      Visa, Master Card e POS.

      Animali: ammessi di piccola taglia a pagamento, in camere dedicate e contingentate. Non ammessi nelle aree comuni quali spiaggia, ristorante e area piscina. Su richiesta vengono fornite ciotole per acqua e per cibo.

      Informazione importante: tutti i servizi e le attività del NAUSICAA VILLAGE potrebbero subire delle modifiche al fine di poter rispettare eventuali nuove disposizioni anticovid contenute nelle ordinanze regionali o nei decreti del Governo.

      SOGGIORNI: Da Domenica ore 17:00 a Domenica ore 10:00 o liberi su richiesta (minimo 3 notti fino al 07/08 e dal 28/08). I soggiorni iniziano sempre con la cena e terminano col pranzo.

      visita la struttura