FB pixel
Basilicata
Basilicata
Non si visita la Basilicata per caso, ma si sceglie di soggiornare in questa terra solo per vivere un’esperienza diversa, immergendosi in luoghi dove silenzio, colori, profumi e sapori portano lontano dal frastuono e dallo stress della vita moderna, regalando sensazioni uniche.

La Basilicata è bagnata da due mari: lo Ionio e il Tirreno. La costa ionica, con le due note località di Metaponto e Policoro, offre ampie spiagge di sabbia finissima o di ciottoli, in alcuni tratti circondate da pinete e filari di eucalipto. Il Golfo di Policastro, sul versante tirrenico, presenta una costa alta e frastagliata, dove i promontori a picco sul mare sono intervallati da piccole spiagge lambite da un mare cristallino.
  • 01. Metaponto Marina
    • Magna Grecia Hotel Village
      LINEE GUIDA EMERGENZA COVID 19
      Informiamo tutti i nostri clienti, che i servizi proposti possono subire variazioni, causa il perdurare dell’emergenza Sanitaria Nazionale da Pandemia COVID 19 rispetto a quanto sotto pubblicato e pubblicizzato.
      “Invitiamo tutti i clienti a tenersi aggiornati ed informati mediante le apposite sezioni informative/Policy, che verranno pubblicate sul sito www.otaviaggi.com”

      Completamente immerso nel verde a soli 200 mt dal centro della pittoresca e animosa Metaponto lido, racchiusa da colori caldi che ne caratterizzano la propria architettura, atmosfera particolarmente accogliente e rilassata con un servizio impeccabile e costantemente attento ed a disposizione delle esigenze degli ospiti.
      visita la struttura
  • 02. Marina di Pisticci
    • Argonauti

      Circondato dall’incontaminata e lussureggiante natura della Basilicata e da una lunga spiaggia di finissima sabbia dorata Argonauti Sea Life Experience è incastonato nel Porto degli Argonauti, un complesso architettonico formato appunto da un hotel 4 stelle, appartamenti, ville e altre strutture costruite attorno ad un porticciolo turistico disegnato dalla famosa mano dell’architetto Luigi Vietti. Argonauti Sea Life Experience è a ridosso di una magnifica pineta attraversata da sentieri ombreggiati che conducono al mare, in una splendida posizione sulla costa jonica lucana al confine con la Puglia, immerso in uno scenario di pinete, mare trasparente, spiaggia ed entroterra, ricco di incantevoli scorci naturali e borghi da scoprire. La Piazzetta del Porto è il punto di ritrovo, un luogo magico dai colori caldi e mediterranei, in cui la terra tocca il mare. Luci, locali e negozi, non gestiti dall’hotel, offrono occasioni di incontro e di relax, in un’atmosfera vivace, ideale per chiacchierare con gli amici e attendere la sera alle luci del tramonto.

      visita la struttura
  • 03. Scanzano Jonico
    • Hotel Portogreco

      Situato sulla costa jonica della Basilicata nei pressi del lido del comune di Scanzano Jonico nel Metapontino, è incorniciato da una rigogliosa pineta (oasi WWF), una verde passeggiata tra la struttura e la bellissima spiaggia di sabbia fine. La cura dei particolari, l’ampiezza degli spazi e la meravigliosa vista sulla piscina sagomata lo rendono particolarmente adatto alla clientela più esigente. Inoltre, grazie alla presenza di una funzionale sala polivalente da 250 posti ed altre due piccole sale, si presta magnificamente per l’organizzazione di meeting di lavoro, conferenze, cerimonie e banchetti. 



      visita la struttura
    • Torre del Faro

      il villaggio di Torre del Faro è situato nei pressi del lido del Comune di Scanzano Jonico nel Metapontino, a ridosso dell’incontaminata pineta di Policoro (oasi WWF) che lo separa dal mare e dalla splendida spiaggia di sabbia fine. Sicuramente meta ideale per le famiglie, la struttura riesce però a soddisfare ogni tipo di clientela grazie alla sua posizione pianeggiante ed all’elevato numero di impianti ed attrezzature sportive sia all’interno della struttura che sulla spiaggia. La struttura si presta alla realizzazione di congressi, eventi e convention grazie alla presenza di ampi spazi comuni e di una sala climatizzata in grado di ospitare fino a 600 persone. 

      visita la struttura
  • 04. Policoro
    • Marinagri Resort
      L’Hotel Marinagri è un hotel 5 stelle direttamente sul mare. Sorge in Basilicata nel comune di Policoro in un’esclusiva area di circa 300 ettari, adagiata tra la foce dell’Agri e le lunghe spiagge sabbiose incontaminate del mar Jonio, incastonato tra il mare cristallino ed imponenti pinete costiere con un’incredibile ricchezza di flora e fauna autoctone. Terra fertile e rigogliosa sin dai tempi antichi, Policoro si trova nel cuore della Magna Grecia, in un meraviglioso lembo di costa ionica vicino alla mitica città di Matera, patrimonio dell’UNESCO. 
      Questo luogo porta ancora con sé numerose vestigia della antica Grecia e dell’epoca romana, ora affiancati dai nuovi principi di eco-turismo e bioedilizia. Il Marinagri Resort dispone anche di un porto con circa 300 posti barca fino a 18 metri e di altri 200 fino a 12 metri, in darsena privata. Possibilità di attraccare direttamente sotto l’hotel la propria imbarcazione. Il resort si compone anche di ville e appartamenti organizzati su isole e penisole collegate da pittoreschi ponti in muratura, oppure affacciate sulla spiaggia privata, dalla quale non è raro scorgere gruppi di delfini che accompagnano le imbarcazioni. Piazzette, stradine, ponti, percorsi pedonali che si snodano in uno spazio raccolto e discreto ove convivono in armonia sistemi ricettivi e servizi. Valore aggiunto di Marinagri è la Riserva Naturale del WWF: l’oasi ospita centinaia di specie acquatiche, fra cui fenicotteri rosa e varie specie di aironi, che vivono in piena libertà e scelgono questa natura incontaminata per nidificare; in spiaggia si assiste ogni anno allo schiudersi delle uova di tartaruga, e i 40 km di sentieri interni, da percorrere a piedi o in bici, permettono di osservare paesaggi sempre differenti.
      visita la struttura
  • 05. Nova Siri
    • Giardini D'Oriente

      Il villaggio si affaccia sul mar Ionio ed è una struttura in stile mediterraneo circondata da prati, pini secolari, fiori e piante aromatiche. È un vero e proprio angolo di paradiso dove poter godere della giusta combinazione tra relax e divertimento. 

      visita la struttura
    • Villaggio Nova Siri

      Il villaggio Nova Siri si trova in Basilicata, nel cuore della “Magna Grecia”, in un’oasi verde a ridosso di una grande pineta e vicino ad altri insediamenti turistici.

      visita la struttura