Basilicata
Basilicata
Non si visita la Basilicata per caso, ma si sceglie di soggiornare in questa terra solo per vivere un’esperienza diversa, immergendosi in luoghi dove silenzio, colori, profumi e sapori portano lontano dal frastuono e dallo stress della vita moderna, regalando sensazioni uniche.

La Basilicata è bagnata da due mari: lo Ionio e il Tirreno. La costa ionica, con le due note località di Metaponto e Policoro, offre ampie spiagge di sabbia finissima o di ciottoli, in alcuni tratti circondate da pinete e filari di eucalipto. Il Golfo di Policastro, sul versante tirrenico, presenta una costa alta e frastagliata, dove i promontori a picco sul mare sono intervallati da piccole spiagge lambite da un mare cristallino.
  • 01. Marina di Pisticci
    • Argonauti

      Circondato dall’incontaminata e lussureggiante natura della Basilicata e da una lunga spiaggia di finissima sabbia dorata Argonauti Sea Life Experience è incastonato nel Porto degli Argonauti, un complesso architettonico formato appunto da un hotel 4 stelle, appartamenti, ville e altre strutture costruite attorno ad un porticciolo turistico disegnato dalla famosa mano dell’architetto Luigi Vietti. 

      visita la struttura
  • 02. Scanzano Jonico
    • Hotel Portogreco
      Situato sulla costa jonica della Basilicata nei pressi del lido del comune di Scanzano Jonico nel Metapontino, è incorniciato da una rigogliosa pineta (oasi WWF), una verde passeggiata tra la struttura e la bellissima spiaggia di sabbia fine.

      CONSULTATE LA POLICY COVID PER LE LINEE GUIDA ADOTTATE DALLA STRUTTURA CLICCANDO IL LINK PRIMA DELLA DESCRIZIONE.

      visita la struttura
    • Torre del Faro
      Il villaggio di Torre del Faro è situato nei pressi del lido del Comune di Scanzano Jonico nel Metapontino, a ridosso dell’incontaminata pineta di Policoro (oasi WWF) che lo separa dal mare e dalla splendida spiaggia di sabbia fine.

      CONSULTATE LA POLICY COVID PER LE LINEE GUIDA ADOTTATE DALLA STRUTTURA CLICCANDO IL LINK PRIMA DELLA DESCRIZIONE.
      visita la struttura
  • 03. Policoro
    • Marinagri Resort
      L’Hotel Marinagri è un hotel 5 stelle direttamente sul mare. Sorge in Basilicata nel comune di Policoro in un’esclusiva area di circa 300 ettari, adagiata tra la foce dell’Agri e le lunghe spiagge sabbiose incontaminate del mar Jonio, incastonato tra il mare cristallino ed imponenti pinete costiere con un’incredibile ricchezza di flora e fauna autoctone. Terra fertile e rigogliosa sin dai tempi antichi, Il Marinagri Resort dispone anche di un porto con circa 300 posti barca fino a 18 metri e di altri 200 fino a 12 metri, in darsena privata. Possibilità di attraccare direttamente sotto l’hotel la propria imbarcazione. Il resort si compone anche di ville e appartamenti organizzati su isole e penisole collegate da pittoreschi ponti in muratura, oppure affacciate sulla spiaggia privata, dalla quale non è raro scorgere gruppi di delfini che accompagnano le imbarcazioni. Piazzette, stradine, ponti, percorsi pedonali che si snodano in uno spazio raccolto e discreto ove convivono in armonia sistemi ricettivi e servizi. Valore aggiunto di Marinagri è la Riserva Naturale del WWF.

      visita la struttura
  • 04. Nova Siri
    • Villaggio Nova Siri
      Il villaggio Nova Siri si trova in Basilicata, nel cuore della “Magna Grecia”, in un’oasi verde a ridosso di una grande pineta e vicino ad altri insediamenti turistici.

      CONSULTATE LA POLICY COVID PER LE LINEE GUIDA ADOTTATE DALLA STRUTTURA CLICCANDO IL LINK PRIMA DELLA DESCRIZIONE.
      visita la struttura